Il Decreto Rilancio offre, tra le altre cose, la possibilità di usufruire della detrazione fiscale IRPEF sull’installazione di un nuovo condizionatore ad alta efficienza con lo scopo di favorire interventi specifici di riqualificazione ed efficientamento energetico di abitazioni domestiche e locali commerciali.
Tale agevolazione fiscale che prevede la detrazione pari al 50% della spesa e comprende sia i costi di acquisto degli apparecchi che le eventuali spese di consegna ed installazione.
Nota importante da sottolineare è che il decreto prevede che tale detrazione sui costi del nuovo condizionatore possano arrivare anche fino al 65% nel caso in cui esso, se provvisto di pompa di calore, vada a prendere il posto del sistema di riscaldamento esistente.
Un incentivo importante che con Gruppo Clima diventa ancora più allettante, grazie al fatto che viene proposto come sconto diretto in fattura sull’acquisto e installazione di un condizionatore che rispecchi le caratteristiche di legge.
Questo rappresenta per tutti i clienti Gruppo Clima un vantaggio enorme, permettendogli di risparmiare tempo e preoccupazioni evitando tutta la parte burocratica prevista dal decreto per la presentazione della richiesta di detrazione sul credito d’imposta IRPEF.
Quali interventi prevede il Bonus Condizionatori?
Gli interventi che possono beneficiare dello sconto in fattura, in seguito all’acquisto di uno o più climatizzatori con pompa di calore ad alta efficienza in sostituzione o ad integrazione del proprio impianto, sono:
- Acquisto e installazione delle apparecchiature meccaniche ed elettriche e opere idrauliche e murarie funzionali alla sostituzione dell'impianto preesistente
- Redazione della documentazione tecnica obbligatoria
- Dismissione degli apparecchi di climatizzazione eventualmente sostituiti
Anche se Il decreto che è stato prorogato per tutto il 2021 non è per sempre, inoltre i fondi finanziati disponibili non sono illimitati per questo, se interessati, consigliamo sempre di non attendere troppo per non rischiare di rimanere esclusi da questa ottima possibilità di risparmio.
Quindi cosa aspetti, non lasciarti sfuggire lo sconto del 50% su un nuovo condizionatore e scegli Gruppo Clima.
Chiamaci allo 051 727480 oppure richiedi un preventivo online.